Buio

STOP al CASHBACK di Stato: ecco cosa succede ora 

Iscriviti
visualizzazioni 43K
94% 596 38

Dal 1 luglio cala ufficialmente il sipario sul Cashback di Stato, il programma di rimborsi statali messo in campo dal Governo per incentivare i pagamenti con moneta elettronica e favorire la lotta all'evasione fiscale, che si ferma così allo scadere dei primi sei mesi dell'anno (il 30 giugno 2021) con un anno di anticipo sulla tabella di marcia prevista in origine. Non ci sarà, dunque, la seconda fase dell'operazione che avrebbe preso il via a partire dal 1 luglio con durata fino al 31 dicembre. A stabilirlo è stata la cabina di regia che si è tenuta a Palazzo Chigi nei giorni scorsi.

Quella che si è appena conclusa sarà dunque, per quanto riguarda l'anno in corso, la sessione finale del meccanismo di rimborsi destinato ai cittadini residenti in Italia e di età superiore ai 18 anni che hanno effettuato acquisti con carte di credito, carte di debito, prepagate e app di pagamento nel primo semestre del 2021. A partire dal mese di luglio, si procederà con la fase di liquidazione delle somme accumulate con i pagamenti delle carte aderenti all'iniziativa, tra cui quelli relativi al Super Cashback da 1.500 euro destinato ai più attivi utilizzatori di moneta elettronica.



🔥 I NOSTRI PRODOTTI TECH PREFERITI: amzn.to/3bXdxU3
🔥 LA NOSTRA ATTREZZATURA VIDEO: amzn.to/3rpXILW

⇩ APPROFONDIMENTO ⇩
www.hdblog.it/pagamenti/speci...

⇩ ISCRIVITI ADESSO ⇩
bit.ly/2JJ9qgY

⇩ SOCIAL NETWORK ⇩
Twitch ► www.twitch.tv/hdblog​
Facebook ► HDBlog
Twitter ► hdblog
Instagram ► hdblog_it

🔥 TELEGRAM OFFERTE BESTBUY ➡️ t.me/bestbuyHD

Pubblicato il

 

1 lug 2021

Condividi:

Condividi:

Scaricare:

Caricamento in corso.....

Aggiungi a:

La mia playlist
Guarda più tardi
Commenti 163   
Luca Conti
Luca Conti 7 giorni fa
Il Cashback di Stato deve essere semplicemente rivisto,togliere il super bonus prima di tutto,alzare di qualche punto percentuale ,150 € in sei mesi sono pochi,con le transazioni che ho fatto normalmente solo con spesa e carburante ho raggiunto nel giro di pochi mesi la quota,anche la lotteria degli scontrini ,è più facile fare una cinquina al lotto! Io continuerò ad usare comunque i pagamenti digitali,se dovessero rintrodurre il Cashback di Stato ben venga qualche euro indietro.
Sal Baians
Sal Baians 11 giorni fa
L unica cosa buona che ha fatto sto governo è stata sospesa . Penalizza infatti solo chi paga con carta poiché chi paga con carta guadagna soldi onestamente infatti il governo L ha capito .In Italia solo i furbi hanno agevolazioni come il reddito di cittadinanza.Con il cacchio voterò più un partito. anche se poi ormai si votano da soli
Maurizio Manente
Maurizio Manente 24 giorni fa
A favore
Furbetto Del Cashback
Ecco un furbetto!
Carlo milano
Carlo milano 26 giorni fa
Era ora che lo abolivano e smettevano letteralmente di buttare questi soldi
GIORGIO STEFONI
GIORGIO STEFONI 26 giorni fa
Finalmente una bella notizia se cose sono state inventate da menti malate.sono cose come la lotteria che è oncora più grave si baratta la privacy di ogni cittadino per poca elemosina. Per dire poi che serve per l'evasione. Mica dicono che ci sono 250 miliardi di sprechi.certo quello non gli fanno comodo a certi delinquenti. Però è sempre colpa di certa gente che non a capitoche bisogna pagare in contanti
Francesco BlackEagle Dr.Sorriso - over 60yr
Secondo me è stata spostata solo la data massima per i rimborsi. Se si può fare ricorso entro il 29 agosto per il mancato o insufficiente riaccredito come fa l'utente a verificare se prima non riceve l'accredito?
Ander Yuk
Ander Yuk 27 giorni fa
Quando qualcosa è gratis significa che il prodotto sei te...
Francesco D.R.
Francesco D.R. 27 giorni fa
Io so solo che sono uno studente, non percepisco alcun reddito per stare sul divano, i miei genitori riescono a sostenere solo le spese dell'affitto e poco altro, nei finesettimana davo una mano in un locale per poter pesare di meno sulle tasche della mia famiglia. Al titolare chiedevo di essere messo in regola ma poi il periodo non ha aiutato e ora sono anche senza quella ridicola entrata. Non so come facciano gli altri, ma io mi sento davvero povero. Onestamente quella percentuale di ritorno sulle spese vive mi faceva comodo, non era molto 150€ a fronte di 1500€ spesi in 6 mesi, ma, per me era qualcosa. Almeno mi facevo una spesa in più. E niente, spero di riuscire a trovare presto un autonomia economica senza l'aiuto di nessuno.
Danielblitzke
Danielblitzke 25 giorni fa
Sono nella tua stessa situazione Secondo me non si tratta di elemosina, in fondo quei 1500€ sono soldi rintracciabili spesi in maniera rintracciabile e secondo me è giusto "ridare una parte" a chi è onesto Il montepremi invece è una cagata assurda , messa in piedi da un malato del gioco d'azzardo
HDblog
HDblog 27 giorni fa
Lo speriamo e tifiamo tutti per te Francesco 💪💪💪 Non demoralizzarti perché, prima o poi, arriverà anche il tuo momento..
Francesco BlackEagle Dr.Sorriso - over 60yr
Errore gravissimo...la decisione non è del Governo ma del Parlamento. È stato istituito con una legge e può essere abolito solo da una legge
DAGO RIVA
DAGO RIVA 27 giorni fa
È una schifezza PAZZESCA 🤢🤢🤢🤮🤮🤮
flavio freguglia
flavio freguglia 28 giorni fa
Il cashback è una stupidata mostruosa. Solo i 5 stelle potevano pensare ad una cosa così iniqua.
Andrea Bottari
Andrea Bottari 28 giorni fa
Il cashback é stato un modo GENIALE per abbassare l'IVA con un ribasso che arriva fino al 10% per importi bassi sotto ai 150 Euro. Dunque gli importi che paghiamo in maggioranza per le spese di vita quotidiana. Così si è riportata l'IVA ai livelli di un paese europeo NORMALE. Il supercashback e lotteria degli scontrini un'idea di propaganda elettorale mal riuscita che andrebbe eliminata. I soldi vanno restituiti alla collettività sottoforma di servizi e non di premi alla fortuna o alla furbizia. Ma naturalmente l'UE che sogna da anni di costringerci ad aumentare l'IVA per poter assolvere ai debiti che abbiamo non era certo felice di una trovata del genere... Draghi é il salvatore dell'Europa.
Paolo Salvatore
Paolo Salvatore 29 giorni fa
C'è solo un sistema funzionante per abbassare l'evasione fiscale, portare le tasse ad un livello onesto, giusto, finché saranno altissime i cittadini si sentiranno nel giusto ad evaderle. Tasse giuste e sevizi efficienti. Qualunque altro sistema è destinato a fallire.
Paolo Salvatore
Paolo Salvatore 27 giorni fa
@Thersicore76 quando si parla di livello di tassazione non ci si riferisce solo ad una tassa o ad una imposta, ma all'ammontare totale a carico del cittadino e delle imprese, dunque il discorso sull'iva decade. In Italia la tassazione totale è altissima, tra le più alte al mondo, mentre i servizi che lo Stato eroga in cambio, sono al 90% di pessima qualità, non contento mette tutte le difficoltà possibili agli imprenditori che vorrebbero creare ricchezza. Il tuo esempio è illuminante del malfunzionamento e della soluzione, lo Stato non dovrebbe mai fare l'imprenditore, non ci è portato, non è il suo compito, gli imprenditori dovrebbero essere tutti privati, il compito dello Stato è fare le norme affinché le imprese lavorino al meglio, non fregando il cittadino, e di controllare severamente che le norme vengano rispettate.
Thersicore76
Thersicore76 27 giorni fa
Se uno ruba con l'IVA al 22 lo fa anche con l'IVA al 18. Da sempre, anche con IVA più bassa, ci sono stati evasioni di ogni tipo. Non è il concetto del "Muoio di fame, devo rubare allo stato", è più il concetto "Lo stato vive sul mio lavoro, io gli rubo i soldi". Poi taluni servizi non hanno mai funzionato proprio per le evasioni dei cittadini. Come fa un servizio di Pullman autostradale da Bergamo a Milano a funzionare, a vivere, se l'80% del, persone viaggiava gratis? Infatti fu dato in appalto, o comunque lo prese in mano una nuova società. È un cane che si mangia la coda.
Andrea Cariglia
Andrea Cariglia 29 giorni fa
Io non farò più il super cashback anzi una volta arrivato ai 150 euro comprerò tutto in nero se è possibile perché ad una settimana della fine del super cashback ero 33000 posizione in una settimana mi sono trovato fuori ed è per questo che mi sembra molto una presa per il culo come ovviamente fa lo stato a noi italiani ma andate a fanculo ...... no a voi poveri italiani .......
Matteo Milanesi
Matteo Milanesi 29 giorni fa
Giusto eliminare questi cashback. Siamo al solito la repubblica delle banane. Servirebbe abbassare le commissioni per gli esercenti, ad onor del vero. È stata, questa del cashback, una bella trovata per spingere ove possibile i comsumi
Matteo Milanesi
Matteo Milanesi 27 giorni fa
@Thersicore76 non aggiungo altro
Thersicore76
Thersicore76 27 giorni fa
Io avevo fatto il calcolo per cui con la Benzina per andare al lavoro, ,a spesa mensile, e altre spese fisse (che poi sono sparite dopo il Covid) sarei arrivato tranquillamente a percepire il cashback entro la data limite. Non ho aumentao le spese. Più che altro un conoscente accumulata scontrini su scontrini usando la carta per il caffè al Bar, panino a pranzo, bibita nel pomeriggio, ecc... Non dico che abbia vinto 1500 euro perché nei primi 1000, ma partiva già con 450-500 scontrini al semestre fissi.
Antonio Vasco
Antonio Vasco 29 giorni fa
Credo sia utile e funzioni bene il cash back (rimborso del 10% delle spese cashless) e non il super cash back (premio fisso per chi usa più la carta di credito) che invece dà luogo a ludopatia e comportamenti assurdi. Proporrei quindi di lasciare attivo il cash back, che equivale ad uno sconto del 10% sugli acquisti, ed aumentare il tetto massimo di spesa rimborsabile fino a 15.000€ in sei mesi equivalenti ad un rimborso massimo di 1500€ per premiare l’uso della carta di credito.
Grazia Iacicco
Grazia Iacicco 29 giorni fa
Sono a favore del cashback e arrabbiata con Draghi per averlo tolto. Il 10% di risparmio sulla spesa aiuta, sopratutto per chi a reddito fisso, in questa pandemia ha sofferto gli aumenti dei beni necessari di consumo
Nyko Tutto
Nyko Tutto Mese fa
Quando arriveranno i primi pagamenti?
GIORGIO STEFONI
GIORGIO STEFONI 26 giorni fa
Pensa un po
HDblog
HDblog Mese fa
È stato detto tutto nel video ;)
Francesco
Francesco Mese fa
ma non capite proprio niente !!! levate le commissioni troppo elevate agli esercenti ! invece di fare queste figure !!
Saverio Musicco
Secondo me avrebbero dovuto fare il contrario, lasciare il cashback ed eliminare il super cashback e la lotteria degli scontrini
Ebjpkm
Ebjpkm 29 giorni fa
Concordo. Avrei eliminato il super cashback già da questa tornata, tanto vinceranno solo i soliti furbi che non avevano di meglio da fare che passare le giornate a fare transazioni finte. Io sono arrivato a malapena a 50 con gli acquisti normali. Tra l'altro trovo scomodissimo il sistema perché non calcola google pay, apple pay e samsung pay. Vogliono favorire i pagamenti digitali e poi non accettano i sistemi più pratici...
davide2708
davide2708 Mese fa
Video esaustivo, direi che ci voleva un riepilogo data la confusione che si è creata. Bravissima come sempre, e bravi tutti dello staff. A mio avviso comunque ci sono delle regole da modificare per farlo funzionare meglio, ad esempio un minimo di importo di ogni transazione, e un lasso temporale non troppo ravvicinato, altrimenti i furbetti come sempre si accaparrano il super cashback finale.
HDblog
HDblog Mese fa
Grazie mille :)
vincenzo d'ercole
Sono a favore ,pke pensioni baby si vitalizio ai politici si è un rimborso ai cittadini no
Gaetano Carlucci
L'unica misura che dava soldi ai cittadini in maniera chiara e univoca e combatteva in parte i pagamenti a nero è stata eliminata dal governo... è stato bello sino a che è durato...
peppiner
peppiner Mese fa
Per fortuna era uno sperpero di denaro pubblico
Gaetano Marrone
Eliminare super cash back e la stronzata della lotteria degli scontrini (una roba super macchinosa). Il cash back di per sé invece mi è sembrato un buon incentivo all'uso della carta, almeno tra la cerchia delle conoscenze
NON leggo le risposte
Meglio non serve a niente sono finti rimborsi
Master_sibba 12
Hanno fatto bene, troppi furbetti
Davide
Davide Mese fa
A favore! Ma non con il super cashback....
Daniele Di Candia
Non hanno capito un cazzo così favoreggiano l'evasione fiscale abolendo il cashback
Michele Dallagiovanna
Sono a favore alla sospensione del cashback, ma non a quella del uso delle monete elettroniche. Pur facendo anche la spesa di famiglia e quasi tutti gli extra, non ho mai raggiunto la quota 50 transazioni. Non siamo sperperoni. Però è anche vero che purtroppo ad oggi non tutti gli esercenti accettano tali forme di pagamento (il mio barbiere ad esempio, le macchinette automatiche in fabbrica....). Un pò sta migliorando, ma ancora molta strada davanti prima che la moneta sparisca definitivamente.
Franco Staccolanana
Il super cashback è una cagata, mi chiedo chi abbia potuto pensarlo in questa maniera senza prevedere i classici furbacchioni
Danielblitzke
Danielblitzke 25 giorni fa
Uno che probabilmente è in contatto con questi furboni
Luca Lentini
Luca Lentini 29 giorni fa
I politici italiani
DragoonDark97
Peccato, andava solo ottimizzato e rinforzato. Bisogna puntare alla totale dismissione del contante.
Giacomo Borgato
Cavolo finalmente qualcuno che lo ha capito.
kasper66
kasper66 Mese fa
le solite buffonate della politica incapace che abbiamo in Italia
Nausica Minni
Ottimo video! Molto chiaro. Secondo me il cashback va solo rivisto: inserire 1 euro come transazione minima oppure non contare quelle troppo vicine (es vale una ogni ora). Per il resto sembra una buona iniziativa, molto concreta. Io lo riprenderei a gennaio. E mi piacerebbe sapere quanto è stato efficace nella lotta all’evasione
GIORGIO STEFONI
GIORGIO STEFONI 25 giorni fa
Secondo me va proprio eliminato. L'elemosina si fa in chiesa senza avere niente in cambio.specialmente la privacy
HDblog
HDblog Mese fa
Grazie mille :)
Mauro De Marta
Secondo me sono tutti una manica di deficenti li a roma
Aldo Ametrano
Tolgono il cashback per dare soldi a benetton e Alitalia
marco vella
marco vella Mese fa
ma bastava togliere solo i premi da 1500 euro per chi fa più transazioni per tagliare i furbetti e far restare il cashback normale. spero resti almeno la lotteria però va associato il codice al metodo di pagamento per evitare la scocciatura di mostrarlo ogni volta che si fa un acquisto.
marco vella
marco vella 24 giorni fa
@GIORGIO STEFONI per il negoziante si deve far in modo che gli venga rimborsato il costo per adeguarsi in modo che non gli costi nulla garantire la partecipazione alla lotteria.
GIORGIO STEFONI
GIORGIO STEFONI 25 giorni fa
@marco vella certo io parlavo dei negozianti quello che dici deve valere anche per loro è decisione del negoziante far partecipare
marco vella
marco vella 25 giorni fa
@GIORGIO STEFONI ma chi te lo impone? se vuoi partecipi altrimenti paghi e basta !!!
GIORGIO STEFONI
GIORGIO STEFONI 25 giorni fa
@marco vella non ci ai capito niente il gratta e vinci decido io se giocarlo invece quello schifo di lotteria viene imposto. E non è uguale in una democrazia è ogni singolo cittadino a poter scegliere.
marco vella
marco vella 25 giorni fa
@GIORGIO STEFONIpagare i biglietti o i gratta e vinci vi sta bene, invece averli gratuitamenti vi fa schifo. ok !!!
WhiteZeus97
WhiteZeus97 Mese fa
Come al solito lo stato vede solo bianco o nero, bastava eliminare il superbonus e abbassare la percentuale di cashback al 5%, in modo che arrivare a 150 euro comporti pagare con la carta per quasi tutto il semestre e di conseguenza una maggiore lotta al nero, poichè col 10% molta gente ha raggiunto i 150 euro in 2 mesi
Paolo Salvatore
Paolo Salvatore 27 giorni fa
@Thersicore76 il cashback, come qualsiasi incentivo all'uso dei pagamenti elettronici, non serve per la lotta all'evasione fiscale, ma solo a far guadagnare di più le banche, ed a questo proposito ricordo i grillini che urlavano contro il PD e Renzi quando aiutavano le banche, ma loro hanno fatto altrettanto. Se si vuole combattere il nero fatto dai commercianti, dagli artigiani e dai liberi professionisti il modo efficace c'è già, basta chiedere lo scontrino e la fattura, se lo facessimo tutti, sparirebbe il nero in questi settori, altro che cashback.
Thersicore76
Thersicore76 27 giorni fa
Si, Ok, ma il tuo calcolo tiene conto solo dell'uso del Cashback all'evasione. É vero che anche io in due mesi e mezzo ho raggiunto i 150 euro ma non ho smesso di usare la carta. Se le persone usano la carta solo per ricevere indietro i soldi, pagati poi a 8 mesi di distanza, allora gli interessa solo per se stessi, non per lottare contro l'evasione.
Paolo Salvatore
Paolo Salvatore 28 giorni fa
@WhiteZeus97 apparentemente hai ragione, ma non tieni in considerazione che, tra le persone che commentano, ci sono moltissimi ignoranti, che non capiscono quello che viene detto nei video, che mescolano i provvedimenti di legge, che hanno nella testa più confusione che in un bazar. Chi legge non può sapere se tu hai semplicemente usato un termine diverso, ma congruo o se sei uno di quegli ignoranti.
WhiteZeus97
WhiteZeus97 28 giorni fa
@Paolo Salvatore non mi incazzo ma se in un video si parla di patate uno non si può aspettare che i commenti siano riferiti alle cipolle, uno si deve proprio impegnare per andare e trovare polemiche laddove non esistono, saluti
Paolo Salvatore
Paolo Salvatore 28 giorni fa
@WhiteZeus97 tu sbagli a chiamarlo e ti incazzi pure?
andreabontempi12
Purtroppo siamo in Italia, non è possibile fare certe misure. Fatta la legge fatto l’inganno. In ogni caso, parlando a mio discapito poiché ho raggiunto i 150€ nei primi due mesi, quindi, a me fa comodo, sono del parere che ci siano altri modi per investire 1 miliardo di euro. Non con denaro a pioggia.
Lorenzo Gorini
Non dovrebbe servire un premio per incentivare i pagamenti elettronici. Lo stiamo facendo per lo Stato cioè noi stessi, evitando il nero. Ma comunque se agli italiani serve, e se hanno già tutto impostato, sarebbe forse stato meglio abbassare il "montepremi" a 10-15 euro. Per molti sarebbe stato comunque un incentivo, nessuno si sarebbe disiscritto, la spesa sarebbe stata un decimo, e forse poteva aiutare a recuperare un po' di evasione
Zi Pè
Zi Pè Mese fa
Ancora co sta cafonata
Giux Novecento
Per fare molte transazioni non ci sono solo i furbetti che fanno 50eur di benzina in 100transazioni da 50cent. Ci sono anche quelli che più onestamente dividono la spesa del supermercato ed invece di spendere i soldi tutti nello stesso supermercato fanno il giro di tutti i supermercati del paese ed aiutano il tessuto commerciale a guadagnare. Questo non avverrà più, vediamo se qualche commerciante si lamenta. Se non si lamentano i commercianti allora draghi ha fatto bene, vuol dire che non serviva. In caso contrario ha tolto qualcosa a chi lavora nel quotidiano.
Paolo Salvatore
Paolo Salvatore 28 giorni fa
@Giux Novecento non crederai davvero che il cash back abbia spostato una spesa sostanziale dalla gdo ai negozi di vicinato? Non lo crederai davvero? Pensi che una famiglia abbia deciso grazie al cashback di andare a fare la spesa dal supermercato al negozietto sotto casa? Pagando di più e spendendo più tempo per girare da un negozio all'altro, consumando benzina? Ti assicuro che lo hanno fatto rarissime famiglie. Se volevano dividere la spesa su più scontrino lo facevano, ma sempre allo stesso supermercato. Tu sei legato ad una visione delle cose troppo romantica e per nulla reale.
Giux Novecento
Giux Novecento 28 giorni fa
@Paolo Salvatore i piccoli commercianti come il macellaio sotto casa ne traggono giovamento perchè non compro la carne al supermercato, ma dal macellaio. I soldi spesi sono gli stessi ma vanno a qualcuno che prima non andavano. E cambia anche il fatturato di questo qualcuno. Siccome è una re-distribuzione, per qualcuno aumenta, per altri diminuisce. Quindi il totale della spesa deve restare pressochè uguale, perchè il potere di acquisto pro-capite dell'italiano non è cambiato. Ma il piccolo imprenditore ringrazia. Se poi vuoi per forza avere ragione non so che altro dirti. Conta quanto si spende, ma anche dove si spende.
Paolo Salvatore
Paolo Salvatore 28 giorni fa
@Giux Novecento se capisci quello che dico devi essere d'accordo, se il totale della spesa di tutti gli acquirenti non aumenta, è un illusione che i piccoli commercianti ne traggano giovamento. Tu hai visto alcuni negozi pieni, li hai visti nei giorni e nelle ore in cui anche tu sei uscito per fare spese, cioè nei momenti in cui è normale che i negozi siano affollati, ma non conosci la situazione globale del mercato italiano, i miglioramenti che credi di vedere sono fittizi, se vuoi davvero farti un'idea concreta dei risultati del cash back devi guardare i fatturati semestrali dei comparti, solo quelli ti danno un'indicazione veritiera, che però costituisce solo un trend, da confermare alla fine dell'anno e che deve essere riconfermato per gli anni a seguire. E' così che si giudicano i provvedimenti di legge.
Giux Novecento
Giux Novecento 28 giorni fa
@Paolo Salvatore okay capisco cosa vuoi dire, ma non sono d'accordo. Si tratta di una distribuzione degli acquisti e della spesa che giova molto a piccoli commercianti e piccole imprese. Ho visto piccoli negozi riempirsi nel mio paese grazie al cashback. Quando parli di incentivare non guardare soli i macro-indicatori, il tessuto commerciale è fatto da tante piccole realtà che scomparirebbero senza iniziative di distribuzione della spesa.
Paolo Salvatore
Paolo Salvatore 28 giorni fa
@Giux Novecento se dividi la spesa tra più negozi non incentivi alcunché, lo faresti solo se aumentassi la cifra spesa, anche spendendola in un solo negozio.
Gobbo De Roma
Ma quando toglieranno il reddito di cittadinanza?
Luca Verna
Luca Verna Mese fa
L'unico modo SERIO per ridurre l'Evasione è ABBASSARE LE TASSE!
Mohammed Tarhzouti
Ma se ho fatto 2 transazioni su 50 ricevo la somma che avevo nel cashback oppure no?
Donato Rizzello
No
Luigi Argentieri
Io sono a favore della sospensione
Vincenzo Paradiso 👑
Bella e brava 😎
Fracazzo da velletri
Io ridendo e scherzando ho finto 7 super cashback, comunque più di 10k in 6 mesi, non non male, peccato venga tolto
Kira Kira
Kira Kira Mese fa
@Giux Novecento Se le ha fatte ha speso mooooolto di più di 10k hahahaha
Giux Novecento
che sono oltre 5300 transazioni... dubito che le hai fatte ridendo e scherzando...
Vincenzo di Giacomo
Aprendo l'app io dice che il cashback ripartirà dal 1 gennaio 2022.. Qualcuno sà se quest'anno si potrà presentare la domanda per il bonus vacanze? Grazie Ciao
Matteo Mugnai
Matteo Mugnai 28 giorni fa
@Maudit purtroppo questa è l'Italia maledetta.
Maudit
Maudit 28 giorni fa
No, quest'anno c'è il bonus Confindustria. Licenziamenti facili, condoni fiscali, impunità per i reati, incentivo al lavoro in nero. Il conto lo pagheranno i soliti noti nei prossimi anni con l'IMU sulla prima casa, l'aumento della tassazione sul lavoro dipendente, la privatizzazione dei servizi pubblici: istruzione, sanità, assistenza.
Aldo Ametrano
Stanno togliendo tutti i bonus per far contenti i migliori
Matteo Mugnai
Mi dicevano di no.
ADRIANO DE DOMINICIS
Quelli che lo hanno sospeso stanno fuori di testa
GIORGIO STEFONI
GIORGIO STEFONI 26 giorni fa
Non penso. Quelli che anno pensato na cosa del genere sarebbero da curare.certo che a tanta gente fa piacere far sapere i cazzi suoi a gente che non si conosce chiamato (stato) boooooooo
Giovanni Gobbi
Solita buffonata all'italiana
John Travolta
è stata solo la classica mancia elettorale, il solito bonus che in aggiunta a tutti gli altri non fa altro che appesantire il bilancio dello stato invece di snellirlo e di ridurre la tassazione. Chi doveva fare spese in nero per risparmiare sul totale ha continuato a farle e ha usato il cashback solo per la spesa nei supermercati, per il carburante dove l'evasione era già praticamente nulla. Per non parlare del super cashback, una cavolata megagalattica, chi lo ha inventato manco ha avuto l'acume per pensare che tutti e 100.000 vincitori fossero dei furbetti (per me hanno fatto bene, la legge lo permetteva) che hanno suddiviso le spese al supermercato ho fatto rifornimenti di 2-5 euro, o 10 centesimi. E ripeto TUTTI e 150milioni sono stati dati a persone che hanno fatto centinaia di micro spese nei supermercati e ai distributori senza far emergere 1 solo euro di nero.
PhoneToday
PhoneToday Mese fa
Ho usufruito del cash back ma la penso esattamente come te. Il nero è rimasto tale quale a prima, e in più si sono appunto aggiunti i furbetti delle micro transazioni... La solita buffonata all'italiana
Ciro Carlo Fico
Io l'ho trovata una grande buffonata. Semplicemente per il fatto che i pagamenti venivano considerati solo se fatti tramite il bancomat fisico. Io che ho fatto centinaia di spese utilizzando le carte attraverso l'orologio non sono stato considerato. la cosa mi ha parecchio infastidito anche per il fatto che nessuno degli operatori si è preso la briga di spiegarmi con dovizia di particolari il perché. Oltre al fatto che non esiste un numero di telefono grazie al quale potere parlare a voce con qualcuno. Insomma, l'ho completamente bocciata. Tornerò ad evadere con piacere!
Ciro Carlo Fico
@PhoneToday 🙏
Ciro Carlo Fico
@Thersicore76 come ho anche già scritto ho effettuato tutti i passaggi di cui parli. Ma niente. Va bene così, con la crisi che c'è stata e continua ad esserci sarebbero serviti a niente 150,00 euro ogni sei mesi. La mia era solo una questione di principio. Un malfunzionamento che si porta appresso un altro malfunzionamento e via dicendo e continuando. A questo punto auspico una privatizzazione totale. Fuorché in ambito ospedaliero. Che bene o male, pur zoppicando, porta i suoi vantaggi, a noi comuni mortali!
PhoneToday
PhoneToday Mese fa
@Ciro Carlo Fico grazie per la risposta 👍
Ciro Carlo Fico
@PhoneToday guarda non saprei dirti. Il fatto è che le poche volte che ho utilizzato il bancomat fisico la spesa mi veniva subito calcolata. Quando utilizzavo il mio orologio il 99& delle volte non veniva calcolata. Indi per cui posso solo immaginare e ipotizzare che il tutto non fosse stato studiato nella maniera più accurata. Ribadisco: tutto ciò che viene lasciato nelle mani di uffici statali funziona con difficoltà, enorme difficoltà. Quando le iniziative vengono prese dai privati tutto funziona a menadito. Non voglio fare l'ipocrita o il moralista, ma la storia insegna davvero che.... Vabbuò, meglio fermarmi qui. Parole inutili e sprecate...
Thersicore76
Thersicore76 Mese fa
Il ho impiegato 5 minuti a cercare in internet, e risolvere il problema, dopo il primo fallimento di una transazione fatta con Samsung Pay. Se avevi un Bancomat abilitato anche sul Circuito Visa o Mastercard, andava aggiunta due volte la carta. Come Bancomat e di Debito. Dopo due mesi di "problemi" perché gli utenti non lo capivano, all'aggiornamento dell'App IO richiedeva di inserire nuovamente la carta. Da quel momento se inserivi un Bancomat nell'App, alla fine della procedura ti chiedeva se compariva il logo Visa o Mastercard. Se era così, partiva una nuova procedura guidata per aggiungere la carta una seconda volta usando i due circuiti. I metodi di pagamento come Apple Pay o Samsung Pay ad un POS si basano sui circuiti Mastercard e Visa, non Bancomat. Io ho fatto dozzine di pagamenti con Samsung Pay, dopo il primo fallito e non ho avuto problemi. La colpa è sicuramente loro che non hanno spiegato nulla fin da subito ignorando i pagamento con metodi elettronici, ma come detto vi hanno poi posto rimedio dopo un paio di mesi. Ma già cercando in rete veniva spiegato dove stava l'inghippo. Inoltre quando usi un Bancomat ad un Pos, e questa è abilitata su due circuiti ti vine chiesto quello da scegliere. Nel mio caso "Pago Bancomat" o "Maestro". Il fatto è che molti tirano fuori la scheda e dicono al commesso "Bancomat..." credendo di far capire che NON è una Carta di Credito... quando invece gli stanno chiedendo di usare un circuiti in verità... È mancanza di informazione. Comunque era inutile parlare con operatori Samsung o Apple: loro avrebbero dichiarato che il sistema non era attivo. Ma questo perchè il servizio delle due compagnie si basa su accordi internazionali. Ad esempio hanno aggiunto PayPal invece che carte fisiche. Cosa che noi non avrebbe mai funzionato, quindi da noi sarebbero sempre rimasti indietro a dare informazioni alla clientela. Sulla Community di Samsung erano gli stessi utenti che risolvevano i problemi, coi moderatori che non sapevano nulla.
Gianluca D'alterio
Cashback che incentiva ai pagamenti elettronici no, reddito di cittadinanza si..... ok
Paolo Salvatore
Paolo Salvatore 28 giorni fa
@Gianluca D'alterio dove ti sei informato?
Gianluca D'alterio
@Toty _ Cx fino a prova contraria quello contrario all’abolizione del reddito sei tu non io quindi mi farei due domande, come tutte le cose organizzate dall’Italia è stato fatto una merda stai difendendo L’indifendibile
Toty _ Cx
Toty _ Cx Mese fa
@Gianluca D'alterio, ci credo poco a sti commenti ormai. Ti lascio il tempo che trovi.
Toty _ Cx
Toty _ Cx Mese fa
@PhoneToday, gli unici che credono alle favole siete voi. Secondo il vostro ragionamento, insieme al RdC e al RdE, dovremmo togliere anche le pensioni di invalidità e qualsiasi altro sussidio perché c'è chi ne approfitta! Rasentate la follia di chi non ha mai avuto problemi economici. E ve li auguro, tutti.
Gianluca D'alterio
@Toty _ Cx non sono persone che conosco di persona vedo solo gente che si comporta così e comunque una persona per comportarsi così ci arrivi da solo che non dev’essere una brava persona, i controlli deve farli la finanza non io che sono un comune cittadino il problema parte dall’alto
AntoSheva
AntoSheva Mese fa
Bravissima e chiarissima... Grazie mille
HDblog
HDblog Mese fa
Grazie a te :)
Roberto P.
Roberto P. Mese fa
I rimborsi saranno erogati entro il 30 novembre. Non più entro il 31 agosto.
Alessio Galeone
@Roberto P. sul web
Roberto P.
Roberto P. Mese fa
@Alessio Galeone posso chiederti dove hai letto questo? Io ho letto che saranno erogati entrambi entro il 30 novembre
Alessio Galeone
Solo per il super cashback da €1500
Emiliano Montanari
Condono fiscale sì, calo delle tasse sulle rendite finanziarie sì, cash back e lotta all’evasione no, politiche Green ambientaliste no, tasse sulla proprietà no. Ecco il governo che volevano Renzi e Salvini.
GIORGIO STEFONI
GIORGIO STEFONI 25 giorni fa
@Pietro Topo ma se vuoi che ti tracciano so ca,,,, tuoi io non voglio.addirittyra da quando sono venute fuori se stronzate il bancomat ne ho fatto mille pezzi. Mai fatto nessun pagamento co sa roba. Ma posso capire che tirando fuori il bancomat si è più in.
GIORGIO STEFONI
GIORGIO STEFONI 25 giorni fa
@Andrea L87 bravo la sinistra di oggi è il fascismo del 45.si deve fare solo quello che dicono loro
GIORGIO STEFONI
GIORGIO STEFONI 25 giorni fa
@John Travolta bravo finalmente uno che capisce qualcosa ho visto che c'è tanta gente che non è tanto mormale
GIORGIO STEFONI
GIORGIO STEFONI 25 giorni fa
W te pare sbagliato.
Paolo Salvatore
Paolo Salvatore 29 giorni fa
@Andrea L87 sottoscrivo tutto, purtroppo in Italia pochissimi sanno cos'è il liberalismo, e che il socialismo è padre del comunismo, del fascismo e del nazismo.
Il prossimo
Pistolero
3:18
visualizzazioni 38K
10 MODI per TESTARE un PARABREZZA!
14:32
Pistolero
3:18
visualizzazioni 38K
10 MODI per TESTARE un PARABREZZA!
14:32
Kastro - Kur Jom (Prod. Bo Beatz)
3:05