Buio

COME SETTARE un TV OLED LG per vedere SPORT e CINEMA 

Iscriviti
visualizzazioni 9K
95% 264 13

Euro 2020 si parte. Con un anno di ritardo rispetto ai programmi dell'UEFA, per via del blocco pandemico, il campionato europeo di calcio può avere finalmente inizio. Pochi, pochissimi quelli che avranno la possibilità di vederli dal vivo, per tutti gli altri ci sarà fortunatamente la Tv.

In Italia tutte e 51 le partite del massimo torneo continentale sono trasmesse in abbonamento in esclusiva su Sky e in streaming su Now. Su Sky e Now sono tutte disponibili in HD, mentre i possessori del decoder Sky Q dotati di un televisore compatibile possono godersi gli incontri anche in 4K Ultra HD HDR (HLG).

Sul fronte OLED abbiamo puntato sul nuovo G1 da 55 pollici, top di gamma 2021 di LG. Un televisore Ultra HD estremamente completo, ideale per la visione dei contenuti in HDR (HDR10, Dolby Vision e HLG), ricco di funzionalità gaming e perfetto anche per le serate estive di calcio europeo.

I nostri suggerimenti per la visione delle partire in SDR sia in Standard Definition che in Alta Definizione - Rai 1/ Rai 1 HD / Rai Play / Sky / Now.

🔥 I NOSTRI PRODOTTI TECH PREFERITI: amzn.to/3bXdxU3
🔥 LA NOSTRA ATTREZZATURA VIDEO: amzn.to/3rpXILW



⇩ APPROFINDIMENTO ⇩
www.hdblog.it/tv/guide/n53941...
⇩ ISCRIVITI ADESSO ⇩
bit.ly/2JJ9qgY

⇩ SOCIAL NETWORK ⇩
Twitch ► www.twitch.tv/hdblog​
Facebook ► HDBlog
Twitter ► hdblog
Instagram ► hdblog_it

🔥 TELEGRAM OFFERTE BESTBUY ➡️ t.me/bestbuyHD

Pubblicato il

 

13 giu 2021

Condividi:

Condividi:

Scaricare:

Caricamento in corso.....

Aggiungi a:

La mia playlist
Guarda più tardi
Commenti 52   
TheONESU2Tributeband
grazie per il video.. se posso farti una domanda.. come posso collegare un sub esterno al televisore così da dare profondità sui bassi? ho provato con la presa cuffie.. selezionando uscita cuffie e casse TV contemporaneamente..ma l audio del sub è in ritardo rispetto all audio delle casse del televisore.. idee?
HDblog
HDblog 29 giorni fa
Grazie a te; consiglio via HDMI o uscita ottica ;)
gabriele calafiore
Cosa cambia fra LG cx48 e c148? Vale la pena spendere 400€ in più per il modello più nuovo? Grazie
Giuseppe Catuogno
complimenti video molto ma molto utile grazie mille
HDblog
HDblog 29 giorni fa
Grazie Giuseppe per il feedback :)
Gian Paolo Scacchi
Ciao vorrei comprare il nuovo LG 65C1 ma non riesco a capire le differenze tra i 3 modelli in vendita: 65C16LA, 65C15LA, 65C14LB mi sai aiutare o semplicemente indicare dove poter trovare questa informazione?
Diego Spagnoli
C16 è la colorazione scura C15 la colorazione bianca, C14LB credo sia lo stesso metodo che usava il CX dell'anno scorso che era CX3 ( versione non Italiana ) e CX6 ( versione Italiana ), non dovrebbero esserci differenze il pannello è lo stesso, potrebbe esserci qualche incompatibilità per il Tv Sat ovviamente essendo non specifico per il mercato Italiano, su alcuni Forum ho letto che anche la garanzia dovrebbe essere valida a tutti gli effetti, sta di fatto che il "dovrebbe" su un TV di 2milla e passa euro non dovrebbe esserci quindi fai come me prendilo in negozi fisici come Expert, Euronics ecc.. e soprattutto la versione Italiana, costa un pò di più ma con la garanzia magari anche estesa sei apposto per qualsiasi problema.
luca
luca Mese fa
complimenti e grazie...una precisazione... luminanza logo va settato su alto per ottenere l effetto massimo ,quindi attenuare la luminosità del logo delle emittenti, avevo questo dubbio e facendo delle ricerche ho trovato appunto questo setup.
HDblog
HDblog Mese fa
Grazie a te Luca :)
Nick Nicolas
Nick Nicolas Mese fa
Salve, ottimi consigli, potresti fare un video che parli di burn in? vorrei comprare un sony ag9 ma mi frena questo problema che hanno gli oled, visto che guardo tanta tv generalista, con loghi sempre fissi. Saluti e grazie in anticipo per la risposta.
MG
MG Mese fa
Ciao, io possiedo un 48c1 per utilizzo tv normale/sky che modalità immagine mi consigli di utilizzare? Andrebbe bene la modalità eco con gli accorgimenti che hai detto nel video?
MG
MG Mese fa
@Michael Myers Grazie.
Michael Myers
La modalità che restituisce immagini più naturali, realistiche e fedeli alla realtà è la ISF Esperto per i contenuti in SDR (cioè non in HDR), e Cinema per quelli in HDR. Poi con ogni modalità che usi seleziona sempre la temperatura colore Caldo 2, che corrisponde a quella di riferimento a 6500K (bianco carta neutro). Per tutti gli altri settaggi cerca su google "LG C1 settings RTINGS"
thomas tavellin
Buon giorno! Io ho un lg oled cx 48 pollici del 2020,valgono anche per il mio?
Giuseppe Scarselli
È possibile avere dei consigli anche per il Sony a90j? Grazie
Michael Myers
Cerca su google "a90j settings RTINGS"
Dave91 _Hrc
Dave91 _Hrc Mese fa
Oled lg prima cosa da fare controllo led bruciati attorno alla cornice e controllo burn in La metà se non più dei televisori lg presentano questo problema da nuovi.
luca
luca Mese fa
@Michael Myers finalmente un commento sensato. giustissimo
Rider4683
Rider4683 Mese fa
@Dave91 _Hrc esempio senza senso, ovvio venendo da te. Compro il massimo della qualità in base alle mie disponibilità del momento. Altre fesserie da dire hai??
Dave91 _Hrc
Dave91 _Hrc Mese fa
@Rider4683 ma tu quando compri un vestito controlli che sia pulito e senza falli? O lo compri e te lo dai andare bene?
Rider4683
Rider4683 Mese fa
@Dave91 _Hrc e le percentuali le prenderanno i furbi che recensiscono sempre i prodotti più venduti e di moda, quasi sempre troppo cari in base a ciò che offrono, e nettamente più scarsi dei prodotti veramente di qualità. Ma bisogna sapere di cosa si parla prima di scrivere certe cose. Anche dietro ad una tastiera.
Rider4683
Rider4683 Mese fa
@Michael Myers bene. Almeno tu, sai di cosa parli. Fa piacere. E sono ottimi anche per gaming, spettacolari. Io ho un e9 55. Tu ?
Alice e Andri
BRAVO OTTIMA COMPETENZA....👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
HDblog
HDblog Mese fa
Grazie mille :)
zanshin73
zanshin73 Mese fa
i vari effetti "motion" provocano sempre l'effetto telenovela
Rider4683
Rider4683 Mese fa
@Michael Myers dipende dai film e vari contenuti.
Michael Myers
@Rider4683 Perché l'effetto soap opera fa sanguinare gli occhi e per rispettare la cadenza filmica a 24 fotogrammi al secondo, come voluto dal regista. Hai presente il dipinto della Gioconda di Leonardo Da Vinci. Ecco, attivare l'interpolazione con film e serie TV equivale a scarabocchiare la Gioconda col pennarello indelebile.
Rider4683
Rider4683 Mese fa
@Michael Myers perché va evitato ?
Michael Myers
Certo, e va evitato come la peste con film e serie TV; ma con lo sport va bene avere un po' di fluidità in più.
GUNTER
GUNTER Mese fa
Video davvero interessante, complimenti. Ho visto o Tcl in giro e mi sembrano un buon prodotto.
HDblog
HDblog Mese fa
Grazie ;)
Tormass 80
Tormass 80 Mese fa
Domanda non pertinente .. Ma i tv Sony perché non vengono recensiti quasi da nessuno in Italia ??
Tiziano Colzi
@Heisenberg magari fossero micro led. Sono mini led. I micro led partono dai 100" e costano dai 30000€ in su, al momento la tecnologia è acerba e non pronta per il mercato consumer
Alex Newton
Alex Newton Mese fa
Guardatevi/leggetevi le recensioni in inglese, che sono di gran lunga migliori. Vincent Teoh di HDTVTest qui sul tubo che è il top assoluto tra i recensori/esperti di TV al mondo, e anche il canale Stop the FOMO. E poi RTINGS sul sito.
Tormass 80
Tormass 80 Mese fa
@Heisenberg verissimo! Condivido che ormai per per essere aggiornati sui Tv si deve spulciare fra i canali esteri I pannelli Oled sono distribuiti da LG Ma il problema non sono tanto i processori inferiori o superiori fra una marca e un altra Ma la componentistica degli stessi A forza di riprove ho constatato la maggiore longevità di marchi come Sony e Panasonic rispetto a Samsung ed LG Poi potrà essere stato un caso , fortuna o sfortuna .. Ma in entrambi i marchi giapponesi ho riscontrato nel tempo una maggiore longevità. Invece ( sopratutto Samsung ) mi ha creato non pochi problemi del tipo che dopo pochi anni il pannello o il processore morivano .. Sony , se parliamo di top di gamma “master series” insieme ai top di Panasonic secondo me raggruppa un giusto compromesso fra funzionalità e longevità .. A partire dall’audio che senza ombra di dubbio sono superiori a qualsiasi Koreana In quanto a visione tolto che più luminosità per ovvi motivi di pannello lcd sono superiori i Samsung , ma in un tv la luminosità conta fino ad un certo punto .. poi subentra la fluidità d’immagine e qui LG é tra i migliori con Sony e Panasonic subito dietro Poi sono mie esperienze ed é tutto discutibile Ma ritorno sul fattore recensioni Nessuno .. (tolto uno famoso di IT-plans ) hanno recensito a dovere per esempio A90j che per quanto visto ( sui canali esteri ) mi sembra un gran bel TV sia per come gira che per il design , oserei dire pazzesco in quanto bello. Attendiamo chi é del mestiere per migliori info .
Heisenberg
Heisenberg Mese fa
I televisori in generale in Italia non vengono particolarmente presi in considerazione, a differenza degli smartphone che ci sono video su video. Mi capita spesso di dover vedere un video in lingua estera per le tv che mi interessano. Le tv oled Sony e in particolare tutte le tv oled in generale montano i pannelli di LG, aggiungendoci un sistema operativo, processore e altro differente. A me i televisori Sony non piacciono particolarmente perchè i prezzi sono di parecchio superiori a quelli LG, il sistema operativo inferiore a mio parere e la qualità costruttiva non cosi straordinaria come vogliono far credere, insomma una spesa in più ingiustificata se posso dirlo. Trovo interessante, ma al momento sto aspettando che scendano un po' i prezzi le nuove tv neo qled di Samsung con la tecnologia micro led (QN90A, QN95A). Certo i neri non saranno mai al livello di un Oled, ma sono migliorati tantissimo con i micro led, un livello mai raggiunto prima per i "normali" televisori lcd con retroilluminazione a led. I colori e l'illuminazione a mio parere sono superiori a quelli di un Oled, il rischio di burn in è quasi praticamente nullo, ma perdono sempre sui neri.
ROBY FOX
ROBY FOX Mese fa
Ciao, vorrei un consiglio. Ho comprato da poco un tv samsung qe50q60tauxzt Dal dal primo impatto vedendo una partita di calcio in hd su sky non sono rimasto soddisfatto nella qualità dell'immagine. nelle immagini in rapido movimento tipico in una partita di calcio il campo perde molto dettaglio e l'immagine risulta impastata uniforme senza dettagli.. passando dall'hd al 4k non noto una grande differenza in termini di qualità video e poi si presente lo stesso problema che ho descritto Non mi piace proprio. se puoi darmi un consiglio per settarla al meglio e per attenuare o risolvere questo fastidioso problema. grazie
Chris Airaghi
Ciao io ho un LG oled c9 65 pollici set ideale?
WMILAN83a
WMILAN83a Mese fa
anche io, mi accodo alla richiesta!
Davis Di Marino
Ovviamente riguarda solo gli oled, è non i Qled etc....
Arcangelo Manoni
Veramente utilissimo video: Mi ha fatto scoprire lati oscuri dei settaggi .Grazie di cuore.Ho comperato da pochi giorni IL LG OLED 65 BX ed è veramente un oggetto superiore a tutti gli altri televisori sul mercato
spartanoABRUZZESE
scusami...quando vedi le partite ti "sfarfalla" il pallone? io se vedo la partita in 4 k va da dio mentre se guardo i video su youtube la scompare a tratti. sono sbagliati i settaggi? grazie
HDblog
HDblog Mese fa
Grazie a te :)
Il prossimo
MKBHD Studio Tour 2021!
30:46
visualizzazioni 1,7M
A COMPLETELY Upgradeable Laptop?
18:46
LG C1 OLED - TV  Picture Settings
18:29
sangiovanni - malibu
3:04
visualizzazioni 5M
malibu
2:47
visualizzazioni 82K
Shiva - I can fly
3:58
visualizzazioni 177K